16 aprile 2018

modello 730 precompilato e Assilt

Da oggi è possibile collegarsi al portale dell'Agenzia delle Entrate e verificare i propri dati. Dal 2 maggio sarà possibile variarli e, per coloro che lo desiderano, dal 10 maggio si potrà chiudere e spedire la dichiarazione.
Anche se ci rivolgiamo ad un commercialista o ad un CAF è possibile ed interessante utilizzare il servizio come simulatore: potremo verificare la congruità delle spese sanitarie, dei rimborsi eseguiti dall'Assilt e la presenza della quota associativa pagata nel 2017 tra gli oneri deducibili (rigo E 26 - codice "13").
  • per saperne di più (scadenze, informazioni, novità 2018) e per la pagina d'accesso al 730 con le credenziali Agenzia delle Entrate, clicca qui
  • per la pagina d'accesso con le credenziali INPS, clicca qui 

3 commenti:

Alberto Melone ha detto...

Buongiorno a tutti,
in riferimento al 730 precompilato non riesco a capire se ASSILT comunica all'Agenzia delle Entrate solo l'importo di ciò che rimborsa o anche quello che rimane a carico del socio.
Grazie
Alberto Melone

sonopensionatoassilt.blogspot.it ha detto...

Assilt comunica i dati dei rimborsi liquidati e l'entità della quota associativa versata. Sul 730 precompilato, su spese sanitarie, è riportata la differenza rimasta a tuo carico tra il totale delle spese sostenute (comprese quelle non inviate ad Assilt) e l'importo rimborsato.
Sulla scheda "Assit e Fisco" del Blog (menu in alto) abbiamo riportato l'ultimo comunicato pubblicato da Assilt il 6-3-2018 con il parere del Consulente fiscale dell'Associazione. All'interno troverai un esplicito esempio di chiarimento alla tua domanda.

Alberto Melone ha detto...

Grazie,
il dubbio è scaturito dal fatto che consultando il mio 730 precompilato, l'unico dato che corrisponde nella pagina "Elementi a base della dichiarazione precompilata per l'anno di imposta 2017" del 730 é l'entità del rimborso Assilt, mente nel rigo E1 del quadro E del 730 precompilato compare un importo nettamente inferiore tra "importo trattato da Assilt" e "importo rimborsato da Assilt" (Doc. Riepilogo Annuale Rimborsi : 2017 Assilt).
Alberto Melone