30 marzo 2017

cambio password.... diciottesimo giorno...

La maggioranza di coloro che hanno provato in questi ultimi giorni non ci riesce e riceve i soliti messaggi poco appropriati (... 24 ore, utente non riconosciuto...). Comunicare con l'operatore del numero verde è quasi impossibile. Ci auguriamo quanto prima una comunicazione sul portale... e una risoluzione veramente definitiva.

Riportiamo, in forma anonima, alcuni messaggi pervenuti al nostro blog e invitiamo i nostri lettori a segnalare i disservizi anche ai Delegati territoriali (clicca qui per l'elenco con gli indirizzi mail):

giovedì 30-3-2017
Sono una pensionata non riesco da più giorni a variare la password ci sono ancora problemi? se mi reco in via xxxxxx posso avere collaborazione? grazie. Cordiali saluti

mercoledì 29-3-2017
compongo il mio codice assilt,poi compongo il codice fiscale maiuscolo,ma non si apre la seconda pagina; mi dice (utente non trovato,cessato o credenziali non valide?? potete aiutarmi? tel. xxxxxxxx

mercoledì 29-3-2017
Appena inserita la nuova password e cliccato "ENTER", il sistema risponde "puoi cambiare la password una sola volta in 24 ore".
Ripetendo la procedura il giorno dopo si ha sempre la stessa risposta, rendendo impossibile inserire la nuova password.
...............

mercoledì 29-3-2017
Salve ai colleghi che leggeranno, se non si toglie di mano a questo PAZZO di PROGRAMMATORE,anche se risolvera' in parte e ci credo poco, perche' sicuramente sara' qualcuno che si e' imbarcato in una cosa MOLTO piu' grande delle sue possibilita', magari l'avranno preso in OFFERTA speciale x risparmiare, sara' in grado di risolverlo? Fra quando non si sa', il numero verde poveracci stanno impazzendo, senza attimi di respiro e noi ESAURITI stando ore al telefono senza poter riuscire a contattarli, e dopo? Cosa ci possono dire! Ci danno delle indicazioni che sono errati, o x lo meno che corrispondono alla descrizione di come fare, una cosa e' certa loro dicono che devono salvaguardare i nostri dati, nessuno si e'mai accorto che entrando nel sito diceva NON SICURO? Allora o lo affidano a una persona competente mandando a quel PAESE questo PAZZO o rischiamo noi e ci accontentiamo del vecchio sistema, che da quando e' nata l'ASSILT web, nessuno ha avuto problemi e ritorniamo al vecchio sistema, se' no' fra 6 mesi ritornera' lo stesso problema, Saluti

mercoledì 29-3-2017
riprovato per l'ennesima volta, lasciando passare sempre oltre 24h. Che i dati inseriti possano non essere corretti può anche capitare, ma che siano errati ad ogni tentativo mi parrebbe strano. Provato anche a metterli con il copia incolla.
Condivibile l'osservazione del Sig. Armando che avrebbero dovuto diversificare i messaggi di anomalia
Dicono: "Per modificare la password è necessario fornire Identificativo e Password attuali e ripetere due volte la nuova password per conferma". Come Password attuale ho tentato con quella a 6 cifre e con il CF.
Scrivono anche: "La nuova password scade ogni 6 mesi e va pertanto variata entro tale termine". “entro tale termine”significa che dovremo cambiarla prima dello scadere.
Se fosse veramente così sarebbe veramente una scelta infelice. Cosa succederebbe se si provasse ad accedere dopo i sei mesi con password non rinnovata ?
Domani pomeriggio dopo le 15,30 riprovo.
A proposito di call center: dopo aver digitato il codice ASSILT, inserisco “3” parlare con operatore, poi nuovamente “3” Peccato che sia praticamente impossibile ricevere risposta perchè risulta sempre inaccessibile per traffico eccessivo.

mercoledì 29-3-2017
NON RIESCO A SOSTIITUIRE LA NUOVA PASSWORD DESIDERO ESSERE CHIAMATO AL TEL.xxxxxxxxx. COL N.VERDE 800462462 NON RIESCO A COMUNICARE. HO PRATICHE DA INVIARE. GRAZIE

martedi 28-3-2017
grazie al vostro blog sono riuscito a cambiare finalmente la password,Vi seguo e ringrazio sono pensionato  Ex Telecom di xxxxxx della prima mobilità del 2001

martedi 28-3-2017
ho provato la nuova procedura,ma non riesco ad entrare nel sistema:risponde di provare dopo le 24 ore.

martedi 28-3-2017
Buongiorno a tutti ed un grazie a chi ha avuto la bella idea di creare un blog.
A proposito delle nuove password.
Provato per la prima volta sabato e solita frase "non sono trascorse almeno 24 ore dal cambio password," anche se era più di un mese che non accedevo. Stesso problema lunedì e oggi.
Chiamo il numero verde sia ieri che questa mattina e poco fa ma irraggiungibile per traffico eccessivo.
Sul sito avrebbero potuto almeno mettere un avviso e magari nel frattempo lasciare accedere con le vecchie credenziali (matricola e codice di 6 cifre) !!
Leggo che l'aggiornamento è partito il 16/3 e ad oggi da ancora problemi. Hanno fatto un lavoro stupendo :)

martedi 28-3-2017
La settimana scorsa ho fatto tutta la procedura della nuova Psw tutto ok,( sono pensionato) ma da qualche giorno non riesco più accedere al sistema.
Neanche con matricola Assilt e C:F maiuscolo,utente sconosciuto errato ..il Numero verde x troppo traffico richiamare..Perche poi hanno deciso di complicare il tutto. grazie 

martedi 28-3-2017
Mi chiedono invio documentazione corretta ma non risco a contattarli in alcun modo perchè nell'area personale "utente non trovato, cessato o credenziali non valide" tutto questo da quando hanno cambiato il programma inoltre mi dicono che i tempi per l'invio dei documenti stanno scadendo. MA SONO TUTTI IMPAZZITI?

martedi 28-3-2017
ancora stamattina 28 marzo non riesco a cambiare la psw. messaggio: cambio non effettuato sono trascorse24 ore. grazie.attendo chiarimenti. saluti.

lunedì  27-3-2017
non funziona ancora; appare la scritta "Cambio password non effettuato: non sono trascorse almeno 24 ore dal cambio password"; io non ho mai cambiato la password prima! sono 15 giorni che non riesco ad accedere, è vergognoso!mercoledì 

lunedì  27-3-2017
Buon giorno sono un pensionato Telecom da diversi giorni il sito Assilt mi invita a cambiare password ,ho seguito le vostre indicazioni ma ,mi appare la dicitura : utente non trovato cessato o credenziali non valide . Sono sordo profondo e ho difficoltà a parlare con il numero verde . Vi chiedo se potreste aiutarmi voi . Vi ringrazio anticipatamente . cordiali saluti .

lunedì  27-3-2017
Sono almeno tre settimane che cerco di collegarmi al sito senza riuscirci malgrado aver seguito la nuova modalità di registrazione per la nuova password. Ricevo risposta di utente cessato o non riconosciuto. Ho tentato inutilmente di comunicare con qualcuno al numero verde ma senza riuscirci. Cosa posso fare ancora? Spero di ricevere risposta o aiuto per quanto esposto. Rec. telefonico xxxxxxxx. Grazie

10 commenti:

ecasa ha detto...

Procedura pratica nuova password Assilt:
Cari amici solo oggi ho fatto anche io il cambio password che è stato facile con l'aiuto e collaborazione di Carmine Romano, seguite i dettagli e le immagini già postate e ricordate che su qualunque sito entrate è necessario fare SEMPRE la procedura di logout per sicurezza.
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ASSILT - NUOVA PASSWORD
Per modificare la password è necessario fornire identificativo e
PASSWORD ATTUALE
e ripetere due volte la nuova password per conferma.
PER PASSWORD ATTUALE , LA PRIMA VOLTA CI SI RIFERISCE AL CODICE FISCALE - che rappresenta la password attuale da cambiare -
SCRITTO 2 VOLTE COME SEGUE, le volte successive ovviamente sarà la password del momento da cambiare :
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PRIMO PASSAGGIO
INSERIRE MATRICOLA ASSILT
CODICE FISCALE MAIUSCOLO
clic su Enter
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SECONDO PASSAGGIO
MATRICOLA ASSILT
CODICE FISCALE MAIUSCOLO
NUOVA PASSWORD RIPETUTA 2 VOLTE CON CLICK SU ENTER
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Dopo, cliccare su Login e immettere i dati.

Bilderberg ha detto...

Oggi 30 Marzo ore 16,50 Comunico che il cambio di pasword seguendo le vostre indicazioni non è ancora possibile.Quanto dovremo aspettare ancora?

Nunzio Di Giovanna ha detto...

Io non ho riscontrato problemi facendo come descritto sopra ,non so sep poi riaccedendo con nuove credenziali faccia I capricci

Maurizio T ha detto...

Quanto illustrato da ecasa conferma il tentativo che ho fatto con successo ed illustrato nel gruppo facebook. Sottolineo che i messaggi di errore nel sito sono fuorvianti ed inefficaci. Consiglio dunque di porre attenzione nella ridigitazione del cf nella seconda videata ed anche di fare attenzione nella composizione della nuova password che non deve avere due caratteri (o numeri) consecutivi uguali.

Filippo Sgrò ha detto...


Bisognerebbe andare a cercare questo PAZZO di programmatore e chi gli ha dato l'incarico e............................. CAPISCI A ME! Cosa fare x il modo come ci stanno facendo esaurire, ed hanno anche la sfacciataggine di inviarci lo SCHEMINO come se' fossimo dei prencipianti, gli farei vedere io come si ci comporta al compiuter ANIMALE!!!!!!!!!

Filippo Sgrò ha detto...


Analfabeta non mi ci fa' andare sulla seconda videata, perche' il istema mi dice: Non trovato o cancellato o dati ERRATI! Ma lo sai cosa stai facendo o NO'!!!!!!

Anonimo ha detto...

in attesa della soluzione per chi deve consegnare documenti di spesa bisogna dire allo sportello Assilt di prendersi la documentazione per inoltrarla loro

Anonimo ha detto...

ma almeno i pagamenti in corso autorizzati dalla linea sanitaria gia inviati orima di questo disastro, saranno pagati ?

Filippo Sgrò ha detto...

Salve a tutti, ho iniziato di buon mattino a chiamare il num. VERDE, alle 9,31 gia' ero in coda x 4 min. Attendo x non perdere la priorita' acquisita, ebbene dopo 8 min. d'attesa cade la linea, questo e' anche successo ieri x ben 3 volte, i CANDITATI alle prossime elezioni, i DELEGATI Regionali cosa stanno facendo x risolvere questo MALEDETTO problema che un programmatore da DUE SOLDI ha causato? NIENTE! Datevi da fare prima che avrete una bella sorpresa!!!!!!!! Buona giornata a tutti, un consigliere Regionale USCENTE mi ha detto che noi pensionati abbiamo una certa eta' e.................... Mi ha voluto dire che si puo' soffrire di arteriosclerosi?! Certo sta a significare che lui non avra' avuto il problema di questa situazione x circa un mese! COMPLIMENTI!!!!!!

Anonimo ha detto...

Scusate, non so se nel frattempo si è risolto il problema, ma noi lo abbiamo risolto non utilizzando il punto nella nuova password ma una chiocciola, dopo giorni di testate contro il muro; noi lo si è risolto così. posto questo commento sperando possa essere utile.