03 maggio 2016

segnalazioni al Delegato

Di recente ci hanno chiesto: nel controllare una pratica ho notato che nella riga corrispondente è stata aggiunta una colonna dov'è possibile barrare l'opzione "accesso al Delegato". Sapete cosa significa e chi è il Delegato?"

In ciascun ambito multiregionale opera un Delegato, nominato dal Consiglio di Amministrazione tra i rappresentanti che abbiamo eletto.
L'articolo 19 dello Statuto attribuisce al Delegato, coadiuvato dai rappresentanti eletti nello stesso collegio, diversi compiti tra i quali uno dei più importanti è quello di "sovrintendere all'esatta applicazione del Testo Unico Normativo ASSILT e delle delibere del Consiglio di Amministrazione". 
Ad esempio, se per una nostra richiesta riteniamo che la normativa non sia stata applicata correttamente, possiamo segnalare il caso al Delegato che dovrà intervenire e verificare. Prima è necessario spedire (per posta, via fax, oppure via e-mail) una richiesta, sulla quale dobbiamo precisare anche il numero del rimborso che desideriamo sia verificato. Affinché il Delegato possa documentarsi, dobbiamo autorizzarlo a visionarla e per questo Assilt ha recentemente introdotto sulla riga della pratica un'apposito spazio che dobbiamo evidenziare con un segno di spunta (per maggiori informazioni clicca qui).

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