06 luglio 2015

Bilancio Assilt 2014

il mese scorso due notizie: il giorno 18 si è riunita a Roma  l'assemblea dei rappresentanti ed ha approvato il  bilancio Assilt 2014 (clicca qui) che si chiude in rosso di di circa 5 milioni di euro. Questo ulteriore risultato negativo si aggiunge a quello degli ultimi anni. Restiamo in attesa che i nostri delegati e i rappresentanti riversino l'informazione sui territori per informare i soci e coinvolgerli nel dibattito. Sarebbe l'occasione per avere le proiezioni sull'andamento attuale dell'associazione in funzione delle ulteriori modifiche apportate dal 1° gennaio di quest'anno. Ci auspichiamo che finalmente si sia riusciti a fermare il trend negativo, anche se preoccupa maggiormente la costante diminuzione dei soci, sintomo di una diminuzione d'interesse verso l'associazione. 

La seconda notizia è la la presentazione di una ricerca Censis ed Rbm Salute e ci riguarda da vicino, vista la crisi che sta attraversando Assilt. Lo studio mette in evidenza difficoltà sempre maggiori nell'accesso alle prestazioni del Servizio Sanitario e ulteriori crescite d'interesse verso le forme di sanità integrativa. 
Sanità integrativa che noi abbiamo la fortuna di avere (dal 1981 !): ce ne siamo forse dimenticati e ce la stiamo stiamo forse lasciando sfuggire ?

Tornando al Bilancio pubblichiamo il messaggio ricevuto dal Comitato Soci Assilt (clicca qui).

Nessun commento: